Applicazioni

Progettiamo e realizziamo soluzioni di robotica collaborativa flessibili e personalizzabili, per poter operare in ogni contesto industriale e su ogni task delle linee di produzione. La nostra missione è quella di automatizzare qualsiasi attività, fornendo alle industrie degli strumenti capaci di massimizzare i risultati, riducendo i costi e i rischi per l’incolumità degli operatori umani e rispondendo al problema della carenza di personale.

Le nostre soluzioni sono pensate, quindi, per consolidarsi come strumenti perfettamente integrabili che si configurano come vantaggi competitivi indispensabili per competere nel mercato globale.

Assemblaggio

Automatizzare i processi d’assemblaggio è fondamentale per ottenere precisione, abbattimento dei tempi d’esecuzione e riduzione dei costi in operazioni come avvitatura, fissaggio e inserimento di parti. Le  nostre soluzioni robotiche, grazie a software intuitivi e personalizzabili, possono rispondere a tutte le esigenze operative e garantire, inoltre, massima sicurezza nei posti di lavoro, con conseguente riduzione degli infortuni sul lavoro.

Asservimento macchine

Le nostre soluzioni di robotica collaborativa sgravano gli operatori umani addetti all’asservimento macchine da tutti quei lavori ripetitivi e faticosi che aumentano il rischio di infortuni sul lavoro. I robot collaborativi migliorano notevolmente i tempi e la qualità del processo. Le aziende che scelgono di affidarsi alle nostre soluzioni ottengono uno strumento estremamente flessibile, capace di adattare velocemente le linee di produzione a nuovi prodotti, con un rientro dell’investimento già nel breve periodo.

Erogazione

I robot collaborativi si prestano perfettamente a processi di incollaggio, sigillatura, verniciatura e qualsiasi altra attività che comprenda l’erogazione. Affidarsi alle nostre soluzioni significa aumentare la flessibilità e l’efficienza di queste operazioni, riducendo i tempi di esecuzione e i rischi di infortunio per gli operatori umani su task pericolose. Terminata ogni attività, i robot possono poi facilmente essere spostati e riassegnati ad altra area di produzione.

Finitura superficiale

I robot collaborativi garantiscono precisione in tutte quelle operazioni che necessitano di regolazione della forza e un tocco a volte delicato. È il caso di operazioni di finitura speciale come lucidatura, levigatura e sabbiatura. Le nostre soluzioni sono in grado di garantire precisione anche su superfici curve e irregolari, migliorando, al contempo, la sicurezza sul lavoro e sgravando gli operatori umani da mansioni ripetitive e pericolose.

Movimentazione

Il contesto della movimentazione delle merci è ampio e include una serie di operazioni estremamente ripetitive e, in alcuni casi, anche pesanti e pericolose. Per questo le nostre soluzioni di robotica collaborativa sono pensate per svolgere questi task sgravando gli operatori umani e garantendo massima precisione, maggiore velocità e grande flessibilità nell’esecuzione delle stesse. Dal pick & place fino al packaging, dalla pallettizzazione al prelievo da cassone fino all’etichettatura, e oltre.

Saldatura

I robot collaborativi sono in grado di svolgere e gestire operazioni di saldatura di ogni genere: ad arco, laser, a ultrasuoni, con brasatura, TIG, MIG, al plasma e a punti. Le nostre soluzioni aumentano flessibilità, efficienza e versatilità di questi processi, garantendo la possibilità di gestire e ottimizzare flussi di lavoro più elevati. Inoltre, sgravando gli operatori umani da queste operazioni spesso pericolose, migliorano la sicurezza sul lavoro.

Altri

Studiamo soluzioni definitive per ogni necessità aziendale. Configurabili per svolgere le più disparate mansioni. Grazie alla versatilità e alla possibilità di assemblare i componenti più adatti rispetto a ogni esigenza, le nostre soluzioni di robotica collaborativa possono essere personalizzate e adattate per svolgere qualsiasi task nei flussi di produzione. La grandissima versatilità è garantita da un software di gestione capace di integrare le nostre soluzioni in ogni contesto industriale e di coordinare le più avanzate tecnologie per lo svolgimento delle attività.